Home » News, Opportunità di Business Worldwide, Ultime Notizie
Pubblicato il 14 maggio 2018 da

Africa Sub-Sahariana. Economie in crescita nonostante il debito

I Paesi dell’Africa Sub-Sahariana continuano ad essere a rischio crescente di indebitamento, anche a causa dei grandi deficit delle loro economie, nonostante un aumento complessivo della loro crescita economica.africa

Il FMI, Fondo monetario internazionale, ha previsto per questo 2018, secondo quanto pubblicato nell’Economic Outlook per l’Africa, una crescita del 3,4% per le economie di questi Paesi, in ulteriore crescita del 2,8% rispetto a quanto registrato nel 2017.

Secondo il rapporto in questione, le economie dell’Africa sub-sahariana cresceranno trainate da una più intensa crescita a livello globale, da un rialzo dei prezzi delle materie prime e dal miglioramento dell’accesso al mercato dei capitali.

Nonostante ciò i livelli del debito restano l’ostacolo maggiore a lungo e medio termine. Si rivelano ancora necessarie ulteriori riforme volte a ridurre le vulnerabilità di queste economie e a promuovere gli investimenti per incentivare una trasformazione più strutturale di queste economie.

I Paesi in crescita più rapida sono in particolare Benin, Burkina Faso, Etiopia, Ghana, Costa d’Avorio, Rwanda, Senegal e Tanzania.

Condividi
Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPrint this page

Seguici su

     

Commenta l'articolo

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.


sei + = undici