Home » Opportunità di Business Worldwide, Ultime Notizie
Pubblicato il 15 Giugno 2018 da

Africa. Il Mozambico verso le esportazioni di gas naturale

L’Africa cresce. Il Mozambico si avvicina ogni giorno di più verso le esportazioni di gas naturale. Sembra che i primi carichi di gas naturale prodotti in Mozambico arriveranno ai rispettivi clienti nel 2022; il gas naturale dà quindi una nuova prospettiva positiva all’economia del paese.

Fino a qualche anno fa era impensabile che questo paese potesse divenire il centro di un nuovo piano energetico che porterà l’Africa a crescere sempre di più. La scoperta dei nuovi grandi giacimenti di gas naturale al largo delle coste fanno sperare in uno sviluppo davvero significativo.

Omar Mithá, il presidente della ENH, Empresa Nacional de Hidrocarbonetos, l’azienda pubblica di idrocarburi del Mozambico, ha recentemente dichiarato che sarà proprio il 2022 l’anno tanto atteso.

Il Mozambico si configura oggi come uno dei paesi più promettenti dell’Africa nel settore Oil&Gas. Secondo l’Eia, Energy Information Administration, le riserve di gas naturale ammontano ad oltre 100 mila miliardi di metri cubici.

Molto probabilmente, queste prime spedizioni di gas naturale, proverranno dal progetto “Coral South”, una serie di 6 pozzi, con profondità compresa tra 1500 e 2300 mt, che fa parte del blocco 4 del bacino di Rovuma, gestito dal gruppo italiano ENI.

Condividi
Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPrint this page

Seguici su

     

Commenta l'articolo

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.


+ sette = quindici