Home » Best Practices, Eventi e Fiere, News, Progetti: Diario di Bordo, Ultime Notizie
Pubblicato il 19 Aprile 2017 da

Bologna, 22 Maggio – Workshop Europa/Vietnam con AlmaLaurea e Unioncamere

Il prossimo 22 Maggio Roncucci&Partners interverrà a Bologna, presso Unioncamere Emilia-Romagna, per il Workshop: “University-Enterprise cooperation in Europe and Vietnam“. vietnam-1745819_960_720

Il Workshop, organizzato da AlmaLaurea in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna e con il supporto del Consorzio Voyage, ha l’obiettivo di illustrare il mercato del lavoro e formazione del capitale umano in Europa ed in Vietnam. L’evento avrà poi un focus particolare sul progetto Voyage.

In questo momento il Vietnam è un importantissimo attore economico nell’area ASEAN, con un Pil che aumenta ogni anno a un tasso del circa 7% e un reddito pro capite in previsione di ulteriore crescita.

In particolare il progetto Voyage si propone di sviluppare una banca dati pilota, sul modello proposto da AlmaLaurea in Italia nelle tre Università Vietnamite partner, che possa in seguito essere esteso all’intero corpo universitario del Paese.

In tale sede Stella Occhialini, Senior Project Manager Roncucci&Partners, interverrà durante la Tavola rotonda “Il mercato del lavoro e formazione del capi tale umano in Europa e in Vietnam“.

Il workshop si terrà il prossimo lunedi 22 Maggio alle ore 14.30 presso Unioncamere Emilia-Romagna in Viale Aldo Moro, 62 a Bologna.

Condividi
Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPrint this page

Seguici su

     

Commenta l'articolo

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.


nove + due =