Home » News, Opportunità di Business Worldwide, Ultime Notizie
Pubblicato il 14 Settembre 2016 da

Brasile. Cresce l’energia solare

L’energia proveniente da fonti rinnovabili, in particolare l’energia solare, è in espansione in Brasile, con una crescita del 4,5% nel 2014.solare

Nel 2014 il paese ha aumentato la sua capacità di produrre energia solare raggiungendo 7,71 GWth (gigawatt termici). Con questo aumento, il Brasile si colloca oggi come il quinto più grande produttore di energia solare del mondo.

Il leader mondiale in questo ambito è la Cina, che ha la capacità di generare 289.52 GWth. Il secondo posto nella classifica è invece degli Stati Uniti, i quali producono 17,1 GWth attraverso i pannelli solari. A seguire troviamo la Germania, che genera 12,8 GWth, e la Turchia, con 12.73 GWth.

Questi dati provengono dal rapporto Solar Heat WorldWide 2016, fatto dall’Agenzia Internazionale dell’Energia (IEA) e basato sui dati del 2014, gli ultimi disponibili.

Lo studio ha preso in considerazione le informazioni fornite da ben 61 paesi, che corrispondono al 63% della popolazione mondiale e al 95% dell’energia solare generata sul pianeta. Nel complesso il totale di questi paesi oggetto di studio sono in grado di produrre 410,24 GWth.

Quella del Brasile è stata la quarta crescita maggiore nella produzione di energia solare al mondo nel 2014.

Condividi
Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPrint this page

Seguici su

     

Commenta l'articolo

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.


+ cinque = nove