Home » News, Opportunità di Business Worldwide, Ultime Notizie
Pubblicato il 15 Aprile 2016 da

Brasile nella top ten per le energie rinnovabili

Grazie ad una serie di investimenti, per un ammontare totale di 7 miliardi di  dollari, il Brasile si colloca tra i dieci più grandi mercati nell’ambito delle energie rinnovabili.

renewable-energy-331334_960_720

La notizia proviene direttamente dal rapporto pubblicato il 25 Marzo dal Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (Pnuma) in collaborazione con l’organizzazione delle Finanze della Nuova Energia di Bloomberg (BNEF) ed il Centro di Collaborazione per il Clima ed il Finanziamento di Energia Sostenibile della Scuola di Frankfurt e dell’Agenzia delle Nazioni Unite (ONU).

Nel 2015 l’investimento in questo settore ha raggiunto i 286 miliardi di dollari, più del doppio degli investimenti dedicati a gas e carbone, e si tratta di una delle cifre più alte riportate fino ad oggi. Il 2015 è stato anche l’anno nel quale i paesi in via di sviluppo hanno deciso di investire maggiormente in energie rinnovabili rispetto alle nazioni sviluppate.

Il Brasile è stato tra i dieci maggiori investitori in tutto il mondo. La maggior parte degli investimenti, 5,7 miliardi di dollari, ha avuto come destinazione la produzione di energia eolica.

Condividi
Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPrint this page

Seguici su

     

Commenta l'articolo

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.


sei + = quattordici