Home » Eventi e Fiere, News, Ultime Notizie
Pubblicato il 14 Settembre 2016 da

CERSAIE 2016. Costruire, abitare, pensare

Si terrà dal prossimo 26 al 30 Settembre il Cersaie 2016, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.

cop-cersaie-2016

Un’area espositiva di 156.000 m² per un totale di 872 espositori, dei quali 319 esteri, con 39 nazioni rappresentate, 491 provenienti dal settore delle piastrelle in ceramica e 226 dall’arredobagno.

I numeri del settore parlano decisamente chiaro. Secondo i dati 2015, l’industria made in italy delle piastrelle di ceramica ha visto il suo fatturato arrivare quasi ai 5 Miliardi di Euro. La produzione delle piastrelle ha visto un aumento del 5,04% e ammonta ormai a oltre 381 Milioni di metri quadrati, e non è da meno il settore dell’arredobagno, quarto in Europa per grandezza.

Il settore della ceramica è uno dei punti di forza dell’economia italiana e, in particolare, della regione Emilia Romagna, con i conseguenti benefici che apporta ai settori che spaziano dall’edilizia all’arredo.

Il Cersaie 2016 aprirà le sue porte dal 26 al 30 settembre, dalle ore 9.00 alle 19.00, presso il quartiere fieristico di Bologna, e vedrà un intenso programma culturale attraverso seminari tecnici, mostre e vari eventi. L’iniziativa, promossa da Confindustria Ceramica, ed organizzata da Edi.Cer. in collaborazione con BolognaFiere, è l’occasione per addetti ai lavori e curiosi, di visitare e toccare con mano tutte le novità degli interessanti settori espositivi.

Condividi
Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPrint this page

Seguici su

     

Commenta l'articolo

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.


nove + due =