Home » Eventi e Fiere, News, Progetti: Diario di Bordo, Ultime Notizie
Pubblicato il 8 Aprile 2013 da

CERSAIE DINNER: Confindustria Ceramica e Roncucci&Partners in Brasile

Il 5 Marzo, nella prestigiosa cornice della Sala São Paulo dell’Edificio Itália a San Paolo in Brasile, si è svolto il CERSAIE DINNER, un evento ideato da Confindustria Ceramica e organizzato da EdiCer Spa e Roncucci&Partners per introdurre nel Paese sudamericano la diffusione della ceramica Made in Italy.

Economia in ascesa e vitalità creativa fanno del Brasile uno dei Paesi emergenti più dinamici e promettenti a livello internazionale per il comparto del design, soprattutto per il settore building&living, e un importante mercato di sbocco per la ceramica italiana.

La cena nell’edificio simbolo dell’unione tra Italia e Brasile ha coinvolto circa 40 operatori VIP brasiliani (architetti, interior designers e contractors), 20 produttori di ceramica italiana, Confindustria Ceramica e l’Associazione Nazionale dei Fabbricanti di Ceramica del Brasile, e si è svolta in concomitanza con ExpoRevestir 2013, la più grande fiera internazionale del rivestimento dell’America Latina, che si tiene a San Paolo e nella quale era presente un padiglione italiano.

Vi hanno preso parte, tra gli altri, alcuni rappresentanti dei più autorevoli enti del settore, tra cui Giovanni Sacchi, Direttore ICE San Paolo, Armando Cafiero, Direttore Generale Confindustria Ceramica, Cristina Faedi, Responsabile attività promozionali EdiCer, Antonio Kieling, Direttore ANFACER, ed Emilio Mussini, AD Lea Ceramiche. Per Roncucci&Partners erano presenti, tra gli altri, Jordana Rodrigues, Project Coordinator R&P, e Pietro Gandolfi, Country Head R&P do Brasil.

Si è trattato di un evento di networking all’interno del più ampio e strutturato percorso che EdiCer Spa ha intrapreso con il supporto di R&P per promuovere il CERSAIE, il più importante salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno, e il marchio Ceramics of Italy®.

Nel corso del 2012 infatti, Roncucci&Partners ha dapprima elaborato per Confindustria Ceramica un’analisi di marketing e di mercato per valutare caratteristiche e strategie di approccio al mercato brasiliano, e successivamente ha svolto la selezione e l’organizzazione dell’incoming dei top influencer del settore ceramico di Brasile, Emirati Arabi, Serbia e Sudafrica in occasione del CERSAIE 2012, allo scopo di realizzare incontri mirati con i produttori italiani.

La presenza al CERSAIE DINNER di alcuni dei più importanti attori del settore di entrambi i Paesi e il grande successo dell’evento testimoniano quindi le ampie potenzialità che il mercato italiano e brasiliano offrono per proficue partnership commerciali tra due dei più grandi produttori di rivestimenti in ceramica.

vedi tutte le foto dell’evento qui

Condividi
Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPrint this page

Seguici su

     
  • francesca said:

    Eventi come questo mi fanno sempre piacere, almeno il buon nome del nostro paese a livello internazionale, se non politicamente, viene salvaguardato dalle nostre maestranze. Soprattutto in un contesto sempre più globalizzato come il nostro in cui si tende a realizzare oggetti scadenti qualitativamente rispetto all’alto livello qualitativo dei nostri manufatti made in Italy.

  • Commenta l'articolo

    Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

    Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.


    otto + = dieci