Home » Eventi e Fiere, News, Progetti: Diario di Bordo, R&P Upgrading, Ultime Notizie
Pubblicato il 13 Ottobre 2014 da

Efficienza e Internazionalizzazione a FARETE

Anche quest’anno la presenza di Roncucci&Partners a FARETE ha avuto un notevole riscontro di pubblico.

Sono state infatti più di 50 le aziende che nel corso dei due giorni della manifestazione, promossa e organizzata da Unindustria Bologna, hanno preso contatto con i Responsabili Area/Paese presso lo stand del Gruppo per approfondire i temi legati ai processi internazionalizzazione.

Il clou della partecipazione di R&P è stato il workshop dal titolo “Efficienza e internazionalizzazione: generatori di crescita e competitività” svolto il 9 Settembre insieme a Bonfiglioli Consulting.

Il seminario ha voluto presentare al pubblico la collaborazione tra le due società, che da più di un anno hanno deciso di coniugare le rispettive esperienze e professionalità per aiutare le aziende italiane a recuperare competitività, ed illustrare la metodologia che intendono trasmettere per acquisire quella cultura d’impresa oggi sempre più necessaria a sostenere una crescita strutturata.

La collaborazione tra R&P e Bonfiglioli Consulting difatti, tra le altre attività, si sta esplicitando anche con l’organizzazione di un master Master Executive intitolato “Internazionalizzare la propria impresa”.

Il master partirà nella seconda metà di Ottobre ed è rivolto a tutte le professionalità direttamente coinvolte nello sviluppo delle attività internazionali aziendali.

Così come esposto durante il workshop da Giovanni Roncucci e Michele Bonfiglioli, entrambe le società ritengono infatti che efficientamento ed internazionalizzazione siano due facce della stessa medaglia: il recupero e il consolidamento della competitività. Efficienza dei processi, innovazione, sostenibilità e presenza sui mercati internazionali sono appunto aspetti fondamentali e interrelati per un’impresa che voglia recuperare e ottimizzare il proprio patrimonio umano ed economico ed essere competitiva in un’economia globalizzata.

 

Condividi
Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPrint this page

Seguici su

     

Commenta l'articolo

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.


+ otto = sedici