Home » Grants & incentives, News, Ultime Notizie
Pubblicato il 9 Settembre 2016 da

Emilia Romagna. Contributo per l’agricoltura

In Emilia Romagna è  disponibile un contributo a fondo perduto fino al 50% per la diversificazione di attività relative all’agricoltura con impianti per la produzione di energia da fonti alternative.

eromagnaL’obiettivo è favorire la diversificazione delle attività agricole con impianti per la produzione di energia da fonti alternative, sviluppare le bioenergie a basse emissioni di inquinanti , contribuendo a promuovere l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili.

I soggetti beneficiari sono gli imprenditori agricoli.

Il progetto è quello di raggiungere gli obiettivi sopracitati attraverso il sostegno ad interventi nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole, in particolare per la realizzazione di impianti per:

  • la produzione;
  • il trasporto;
  • la vendita di energia e/o calore.

L’agevolazione ha un ammontare complessivo di 11.157.975 € e il sostegno, in forma di contributo in conto capitale, sarà pari al 50% della spesa ammissibile a contributo.

Il bando scadrà il prossimo 8 Novembre 2016.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti contattare: Roncucci&Partners Group – 051 255676 – f.sguera@roncucciandpartners.com – info@roncucciandpartners.com

Condividi
Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPrint this page

Seguici su

     

Commenta l'articolo

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.


+ sei = quattordici