Home » News, Progetti: Diario di Bordo, Ultime Notizie
Pubblicato il 11 Dicembre 2017 da

Francia e Turchia. Progetti di incoming con la CCIAA di Reggio Emilia

Roncucci&Partners ha organizzato e gestito altri due progetti di Incoming per la Camera di Commercio di Reggio Emilia.EPSON DSC picture

Il 4 e 5 Dicembre si è svolto, presso Palazzo Scaruffi a Reggio Emilia, l’Incoming di operatori  commerciali provenienti dalla Francia, appartenenti ai settori macchinari e attrezzature, interessati ad incontrare potenziali fornitori. Tredici le aziende italiane partecipanti e sei gli operatori francesi.

A seguire e quasi in contemporanea, il 5 e 6 Dicembre è stato organizzato l’Incoming relativo agli operatori della Turchia per il settore meccanica e macchinari per l’industria alimentare. Poco meno di dieci le aziende emiliano-romagnole che hanno preso parte all’iniziativa e sette gli operatori turchi presenti.

Per ogni impresa emiliano-romagnola partecipante è stata programmata un’agenda di incontri b2b, supportati dal Team Roncucci&Partners, sulla base delle singole caratteristiche dell’offerta delle imprese locali e delle richieste degli operatori esteri. Oltre agli incontri b2b sono state programmate una serie di visite degli operatori all’interno delle aziende partecipanti.

Nella classifica dei principali partner commerciali della Francia, l’Italia è al secondo posto in termini di interscambio import/export con una quota del 7,3%.
La Turchia invece è la 17esima economia al mondo e mostra una crescita economica stabile del 5,6%.

Condividi
Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPrint this page

Seguici su

     

Commenta l'articolo

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.


cinque + sette =