Home » Best Practices, News, Opportunità di Business Worldwide, Progetti: Diario di Bordo, Ultime Notizie
Pubblicato il 15 Marzo 2018 da

“Future Energy, Future Green” – Presentato il 14 Marzo a Milano con R&P

Si è svolto a Milano, lo scorso 14 Marzo, il secondo workshop “Future Energy, Future Green” organizzato da Fondazione ISTUD e dalla Rappresentanza della Commissione europea a Milano, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente. L’evento ha visto anche la presentazione dell’omonimo libro dedicato agli sviluppi della green economy in Italia e nel mondo.futureenergy_secondoevento

E’ intervenuto Massimo Di Nicola, Project Manager Roncucci&Partners, che ha partecipato alla stesura del volume, parlando di GAP – Green Action Platform e della promozione delle green technologies italiane all’estero.

L’Italia oggi ha sviluppato ottime tecnologie Green ma spesso queste sono in capo ad aziende che non hanno dimensioni strutturali, finanziarie e organizzative, per poter affrontare i mercati internazionali. In questa situazione, cosa si può fare?

Da anni R&P studia le modalità e le forme per facilitare questo percorso. La soluzione è la creazione di una “piattaforma” che raccolga diverse tecnologie nel campo ambientale e le promuova  a livello internazionale: questa è GAP.

Il Green è oggi indispensabile per lo sviluppo sostenibile del nostro futuro.

L’evento è stata un’occasione importante di scambio sulle tematiche green e sull’importanza di esportare il nostro know-how con metodo.

Per maggiori informazioni: info@roncucciandpartners.com

Condividi
Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPrint this page

Seguici su

     

Commenta l'articolo

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.


due + = sette