Home » Best Practices, News, Progetti: Diario di Bordo, Ultime Notizie
Pubblicato il 16 aprile 2018 da

GAP – Nuovi sviluppi in Sudafrica grazie anche alla fiera PEWA

E’ stata portata a termine con ottimi risultati la missione di Roncucci&Partners in Sudafrica, svoltasi l’ultima settimana di Marzo, volta a promuovere il know-how italiano nel settore Green Technologies, anche attraverso la partecipazione alla fiera Power & Electricity World Africa 2018.

SUDAFRICA

PEWA è la prima e più importante fiera in materia di energia del continente Africano, che si tiene ogni anno a fine Marzo presso il Sandton Convention Centre di Johannesburg. La fiera, divisa nei padiglioni Energy, Water e Solar, ospita più di 350 espositori provenienti da diversi paesi del mondo.

Lo stand Green Action Platform, la piattaforma alla quale aderiscono aziende italiane e sudafricane che desiderano sviluppare il proprio business insieme, ha suscitato molto entusiasmo nei visitatori.

Oltre alla partecipazione alla fiera, le aziende italiane, con competenze altamente specializzate nel settore Green Technologies, hanno svolto alcuni incontri commerciali organizzati dal Team R&P con importanti aziende sudafricane.  Grazie anche a relazioni istituzionali pluriennali e all’operatività di GAP - Green Action Platform, la piattaforma “non-profit” alla quale aderiscono queste aziende italiane e altre sudafricane, si stanno impostando i primi passi fondamentali per andare a sviluppare progetti concreti in Sudafrica.

Inoltre, la settimana prima della missione in Sudafrica, si è svolta una missione in incoming di alcuni rappresentanti sudafricani coinvolti in GAP: Mr Errol Gradwell, CEO di EWSETA e Chairperson di GAP, Mrs Lindiwe Mkhonza, CEO di CHiefkazi Water e Rappresentante delle aziende sudafricane di GAP, e Mr Justice Sera, membro del Board di EWSETA e rappresentante di Rand Water, la più grande utility idrica in Africa ed una delle più grandi al mondo.

La rappresentanza ha svolto incontri di carattere scientifico, con il Direttore del Dipartimento di Scienze Chimiche e Tecnologie dei Materiali del CNR Roma ed Direttore del CNR Bologna, istituzionale, con l’Ambasciatore Sudafricano in Italia ed il Ministro Plenipotenziario, e commerciale, grazie all’evento di presentazione di GAP, svoltosi il 22 Marzo a Bologna.

 Il 23 Marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, Mr Gradwell ha partecipato in qualità di speaker all’evento Labirinto d’Acque, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna, presso il Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci a Fontanellato (PR). In questa occasione ha introdotto GAP promuovendo la sua visione rivoluzionaria.

Per maggiori informazioni: info@roncucciandpartners.com

Condividi
Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPrint this page

Seguici su

     

Commenta l'articolo

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.


quattro + = otto