Home » Eventi e Fiere, In Evidenza, News, Progetti: Diario di Bordo, Ultime Notizie
Pubblicato il 13 Ottobre 2016 da

Green Action Platform South Africa – Internazionalizzazione delle tecnologie green italiane in Sudafrica

Roncucci&Partners sta portando a conclusione un importante progetto nel settore delle Green Technologies in Sudafrica, “GAP – Green Action Platform – South Africa“.

GreenActionPlatformSA_logo1

Il progetto è stato ideato da Roncucci&Partners, dopo più di tre anni di lavoro sul campo, coinvolgendo il CNR come soggetto deputato al trasferimento tecnologico ed ai temi formativi, e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna. Nell’ambito dello sviluppo progettuale sono stati creati tre livelli di relazioni: istituzionale, tra Ministeri e autorità locali, scientifico, tra enti di ricerca e università, ed imprenditoriale, tra imprese italiane e imprese sudafricane.

Il 18 e 19 Ottobre a Johannesburg Roncucci&Partners ha organizzato un Simposio, dove ha raccolto i rappresentanti, italiani e sudafricani, dei tre livelli che compongono la piattaforma GAP. Tre Ministeri sudafricani (Acqua, Ambiente e Industria&Commercio) porteranno le loro testimonianze, il Ministero dell’Ambiente italiano sarà presente, insieme al CNR. Vi saranno poi 12 imprese italiane nei settori dell’acqua, waste management, bonifiche ed energia.

Vi sarà poi anche la presenza di un panel finanziario, per la valutazione di come sviluppare alcuni progetti che sono stati identificati insieme alle autorità sudafricane e che vedono la possibilità per le imprese italiane di realizzare quindi progetti concreti.

 Nell’ambito del Simposio Giovanni RoncucciPresidente Roncucci&Partners, presenterà l’iniziativa Green Action Platform, che intende essere un punto di riferimento costante in Sudafrica per lo sviluppo delle relazioni, per l’individuazione di progetti, per una attività di lobby mirata a consolidare la presenza del sistema Italia nelle green technologies in Sudafrica.

Condividi
Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPrint this page

Seguici su

     

Commenta l'articolo

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.


+ tre = otto