Home » News, Opportunità di Business Worldwide, Ultime Notizie
Pubblicato il 20 Aprile 2017 da

India. Crescono le energie rinnovabili

Il Governo indiano ha presentato un nuovo piano, da 3 Miliardi di Dollari, volto a sostenere l’industria nazionale dell’energia. Entro il 2030 l’India sarà molto probabilmente la nuova potenza mondiale dell’energia solare.
india-2Si stima che, entro il 2030, il 40% del fabbisogno di energia in India dipenderà dalle energie rinnovabili a discapito del carbone.

Un segnale chiaro è stato fornito, lo scorso Novembre 2016, quando il Paese ha visto l’inaugurazione della centrale fotovoltaica più grande del mondo. Il disegno del Governo vuole andare a trasformare il paese nella nuova potenza mondiale nell’industria delle energie rinnovabili, crescendo oltre Cina e Stati Uniti. Parallelamente il Governo vuole abbattere i consumi di carbone, con il conseguente altissimo livello di inquinamento, migliorando inoltre il collegamento della popolazione alle fonti energetiche. L’India in tale modo intende anche attirare una serie di grandi investimenti da tutto il mondo.

Il Premier indiano Modi ha comunicato che nei prossimi anni il Governo investirà circa 3 Miliardi di Dollari per incentivare l’industria nazionale dei pannelli fotovoltaici, per soddisfare il mercato interno, costruendo nuove centrali, e incentivando ulteriormente l’esportazione.

Condividi
Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPrint this page

Seguici su

     

Commenta l'articolo

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.


due + nove =