Home » News, Opportunità di Business Worldwide, Ultime Notizie
Pubblicato il 20 Luglio 2017 da

India. La siderurgia cresce.

In India è in forte crescita il settore della siderurgia e dell’acciaio. Secondo alcune statistiche sembra che tale settore in India sia destinato a superare le quote del Giappone, al momento secondo sul podio dei produttori mondiali di acciaio.siderurgia

Nei primi mesi di questo 2017 la produzione mondiale è stata di 143,326 Milioni di tonnellate, con un +2,845 Milioni di tonnellate e una crescita del 2%  rispetto allo stesso periodo del 2016.

Nello stesso periodo oltre la metà dei primi dieci Paesi produttori di acciaio hanno mostrato una forte crescita della produzione e le performance più elevate sono state quelle di India, Brasile, Turchia e infine Cina.

Secondo i dati sembra proprio che la siderurgia indiana intenda scalare la classifica mondiale entro i prossimi due anni. La graduatoria mondiale ha sempre visto la leadership della Cina seguita dal Giappone, con l’India la terzo posto. Obiettivo di quest’ultima pare sia il raggiungimento di 300 Milioni di tonnellate di produzione di acciaio l’anno.

Condividi
Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPrint this page

Seguici su

     

Commenta l'articolo

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.


cinque + = sette