Home » News, Progetti: Diario di Bordo, Ultime Notizie
Pubblicato il 27 Luglio 2017 da

Roncucci&Partners per il Progetto Italtechnics

Roncucci&Partners è stata scelta come società di consulenza per realizzare il primo progetto di internazionalizzazione di una rete di imprese italiane, sostenuto da ITA Agenzia.acciaieria

Si tratta del Progetto ITALTECHNICS, un’aggregazione di 11 imprese localizzate nel centro Italia, un territorio di lunga tradizione industriale. Queste imprese appartengono alla famosa filiera meccanica, legata alle acciaierie di Terni e al settore idroelettrico, comprensorio che vanta competenze specialistiche uniche nel suo genere, e sono specializzate nella progettazione e produzione di apparecchiature per la lavorazione dei metalli e componenti associati (pompe, motori, compressori, turbine, tubazioni, componenti elettriche, strumentazioni, isolanti, etc).

Roncucci&Partners si occupa di internazionalizzazione da oltre 15 anni e, grazie alla sua lunga esperienza, supporterà questa rete di imprese nel loro grande progetto di sviluppo all’estero.

Complessivamente, per queste 11 realtà, parliamo di circa 200 addetti e di un volume di affari attorno ai 15.000.000 €. Gli orizzonti internazionali potenziali per la Rete di Terni sono numerosi, ma si è strategicamente valutato di concentrarsi sui paesi del Nord Africa e sull’area dei Balcani. Missioni, incontri bilaterali e fiere saranno gli ingredienti promozionali che supporteranno il progetto.

Per maggiori informazioni: info@roncucciandpartners.com

Condividi
Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPrint this page

Seguici su

     

Commenta l'articolo

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.


+ quattro = dodici