Home » News, Progetti: Diario di Bordo, Ultime Notizie
Pubblicato il 31 Luglio 2017 da

Roncucci&Partners – Progetto di internazionalizzazione settore DESIGN

Da circa sei mesi Roncucci&Partners sta affiancando con successo una azienda di interior design di recente creazione, nata dall’incontro di professionisti e imprenditori che hanno trasferito un’esperienza decennale nel campo del design e nella gestione dei processi industriali, per produrre arredi e complementi esclusivi per l’ambiente domestico e il contract, combinando la tecnologia più avanzata con l’eccellenza dell’artigianalità italiana.img-20170405-wa0030

Roncucci&Partners, che si occupa di internazionalizzazione da moltissimi anni, sta guidando l’azienda nel percorso di promozione del marchio dell’azienda sul mercato europeo e in particolare su quello francese. L’obiettivo è quello di creare una rete commerciale che permetta di distribuire i prodotti negli showroom francesi.

La terza settimana di Luglio 2017 Roncucci&Partners ha messo a punto una missione su Parigi volta ad incontrare una serie di interlocutori, tra cui agenti e distributori di mobili di design di alto livello. Alla missione hanno partecipato due professionisti Roncucci&Partners e il direttore commerciale dell’azienda.

Nel corso di tale missione, sono state avviate opportunità di lavoro con alcuni contatti che potranno diventare i partners francesi giusti per l’azienda, in quanto già selezionati e valutati come interlocutori in target nella fase di scouting e confermati quali molto interessanti durante gli incontri.

 Alla missione seguirà la fase di follow up e l’organizzazione di un ulteriore incontro per definire i partners con cui portare avanti collaborazioni commerciali ufficiali.

Il design made in Italy  continua a espandersi, con una crescita dei consumi globali, guadagnando quote nel commercio mondiale e ri-confermando la centralità di questo settore come manifesto del Made in Italy e per lo sviluppo del sistema economico nazionale.

Condividi
Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPrint this page

Seguici su

     

Commenta l'articolo

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.


tre + = nove