Home » News, Progetti: Diario di Bordo, Ultime Notizie
Pubblicato il 5 Marzo 2013 da

R&P a Modena per il Forum Serbia

serbiaIl 20 Febbraio presso la Sala Panini della Camera di Commercio di Modena si è svolto l’incontro “Forum Serbia”, organizzato da UniCredit, Camera di Commercio di Modena e Roncucci&Partners.

L’appuntamento, al quale hanno partecipato 72 aziende (36 modenesi, 7 parmensi, 19 reggiane e 10 bolognesi), ha avuto lo scopo di illustrare le caratteristiche dell’economia serba e le opportunità di investimento e interscambio commerciale.

L’evento si è aperto con i saluti di Luca Lorenzi, UniCredit Deputy Regional Manager Centro Nord, e del Console Bojan Stevanovic, Consigliere Commerciale del Consolato Generale della Repubblica Serbia, a cui sono seguiti tre interventi. Angelica Attolico, UniCredit Political Risk & Country Analysis, ha evidenziato le possibilità di business per le imprese italiane; Emiliano Steinfl, Responsabile del settore International Customer di UniCredit Bank Serbia, ha illustrato il sistema bancario serbo; Federico Rubini, Responsabile Area Balcani di Roncucci&Partners, ha tracciato un quadro delle opportunità di mercato e della mentalità imprenditoriale serba basato sulla lunga esperienza sul campo.

L’iniziativa è nata dalla consapevolezza dei tre soggetti promotori che, grazie all’intenso processo di integrazione economica e politica, la Serbia può ormai considerarsi a pieno titolo una piattaforma strategica per tutta l’area del Sud-Est europeo, e che pertanto è importante che le aziende italiane siano informate su un sistema imprenditoriale che, essendo molto simile al nostro, può essere oggetto non solo di export ma anche di trasferimento di know-how.

Condividi
Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPrint this page

Seguici su

     

Commenta l'articolo

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.


+ due = undici