Home » News, Opportunità di Business Worldwide, Ultime Notizie
Pubblicato il 12 gennaio 2018 da

Serbia. Crescono le esportazioni dei servizi IT

In base ai dati della Banca centrale della Serbia, le esportazioni dei servizi nel settore IT (information technologyhanno raggiunto i 750 Milioni di € nel 2017. Questo è quanto ha recentemente dichiarato il Ministro dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico Nenad Popovic.

electric_world_map_digitalSecondo il Ministro sono oltre 40.000 le persone che attualmente lavorano nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione in Serbia e il fatturato totale annuo arriva a quasi 4 Miliardi di €.

In particolare le esportazioni dei servizi IT dalla Serbia sono aumentate a tal punto da superare per la prima volta le esportazioni di cereali.

Negli ultimi anni la Serbia ha investito molto in questo settore e nell’economia digitale. Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione sono state inserite  per la prima volta come materia nelle scuole elementari ed è in corso inoltre la costruzione di due grandi parchi scientifici e tecnologici, rispettivamente a Novi Sad e a Niš, il cui intero progetto verrà finanziato dal Governo della Serbia.

Condividi
Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPrint this page

Seguici su

     

Commenta l'articolo

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.


+ due = otto