Home » News, Opportunità di Business Worldwide, Ultime Notizie
Pubblicato il 13 Luglio 2016 da

Serbia. Energia Eolica e investimenti.

Si stima che l’energia eolica in Serbia abbia un valore potenziale di 1 Miliardo di €.

Wind turbines farm on sunset in winterIl Governo della Serbia ha recentemente approvato una nuova legge sulle misure di sostegno alla produzione di energia proveniente da fonti rinnovabili. Tale legge permetterà ora agli investitori di dare il via, con maggiore sicurezza, alla produzione di questo tipo di energia, in particolare quella eolica, in tale paese.

La normativa prevede che gli eventuali accordi vengano sitipulati tra la società statale per la produzione di energia elettrica, Elektroprivreda Srbije, gli investitori e le banche.

Il direttore generale della società americana Continental Wind Serbia, Ana Brnabic, ha dichiarato che cominceranno a breve le trattative con le banche che potrebbero finanziare fino al 70% dei progetti totali. Una volta ricevuta l’approvazione delle banche, già a partire dal 2017, Continental Wind Serbia potrebbe iniziare la costruzione del parco eolico “Čibuk” a Kovin, un investimento del valore di 290 Milioni di €.

Oltre a questa importante società americana, molte altre imprese hanno e avranno interesse a produrre energia proveniente da fonti rinnovabili in Serbia.

Fonte: Politika

Condividi
Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPrint this page

Seguici su

     

Commenta l'articolo

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.


due + sette =