Home » News, Progetti: Diario di Bordo, Ultime Notizie
Pubblicato il 14 novembre 2017 da

Sudafrica. Progetti in progress per R&P

Roncucci&Partners sta sviluppando una serie di progetti in Sudafrica tramite GAP SA, la No-Profit Organization costituita l’8 Settembre 2017. Una delle finalità di GAP SA è quello di implementare corsi di formazione e di trasferimento di know-how tramite i partner istituzionali (CNR in Italia ed EWSETA in Sudafrica).

SUDAFRICA

A tal proposito GAP SA ha iniziato una collaborazione con RemTech, l’organizzazione di riferimento nei settori del soil remediation & recovery e della tutela dell’ambiente e del suolo. Proprio a testimonianza della collaborazione tra RemTech e GAP SA, è stato recentemente implementato un MOU (Memorandum d’intesa) per definire i termini, le caratteristiche e la road map dei progetti da sviluppare congiuntamente.

Inoltre Roncucci&Partners, come implementing agent di GAP SA, parteciperà alla Convention RemTech che si terrà il 22 Novembre a Ferrara parlando dell’associazione, approfondendo i temi dell’Internazionalizzazione delle tecnologie green italiane in Sudafrica, sui quali sta lavorando ormai da tempo con successo, e approfondirà inoltre le caratteristiche del progetto di formazione in fase di sviluppo con RemTech.

Proprio questa settimana si sta svolgendo un’importante missione in Sudafrica, durante la quale ci sarà il primo ExCo Meeting dell’associazione GAP SA. Si tratta di una missione focalizzata sul consolidamento delle relazioni istituzionali esistenti e sullo sviluppo di nuove collaborazioni con enti istituzionali e pubblici del settore Green, con un apertura all’ambito delle infrastrutture e del rail.

Ricordiamo che Roncucci&Partners dispone di una sede in Sudafrica a Johannesburg dal 2013, nata dai successi degli ultimi 10 anni nel supporto a molte imprese italiane in tale paese e da una stretta collaborazione con le istituzioni locali. La sede sudafricana offre servizi di consulenza personalizzati, orientati all’analisi, progettazione, sviluppo e implementazione di nuovi business in vari settori, ricerca di opportunità, business partner scouting, in particolare nel settore dell’energia rinnovabile.

Il Sudafrica vanta caratteristiche tipiche di un’economia avanzata ed è la principale potenza economica dell’intero continente africano, oltre che una fondamentale piattaforma di accesso all’area sub-sahariana.

Per maggiori informazioni: info@roncucciandpartners.com

Condividi
Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPrint this page

Seguici su

     

Commenta l'articolo

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.


+ due = cinque